• Benvenuti
    Pro Loco Prossenicco Benvenuti

Cosa facciamo

Obiettivo dell’associazione è rendere accogliente e piacevole il soggiorno degli ospiti di Prossenicco. Sensibile alle esigenze dei visitatori Prossenicco offre la possibilità di un “turismo lento” e l’associazione si impegna per rendere più piacevole possibile il soggiorno dei nuovi “amici”. Infatti, nel nostro amato “paesello” dove il tempo sembra essersi fermato, l’ospitalità è fondamentale, appartiene al bagaglio personale di ogni prosseniccano e le persone che visitano Prossenicco si sentono subito “di casa”. Noi prosseniccani accogliamo i nuovi “amici” illustrando loro quanto offre la natura incontaminata che circonda Prossenicco, spesso accompagnandoli a far visita a questo splendido e unico tesoro. Con lo scorrere lento del tempo si possono apprezzare l’aria pura, la ricchezza del verde della natura incontaminata e l’atmosfera rilassante. Per fare questo i volontari dell’associazione si adoperano per:

-       Pulizia delle aree comuni all’interno del centro abitato

-       Pulizia e manutenzione dei principali sentieri

-       Manutenzione area museale

-       Eventi

• Festeggiamenti per il Carnevale

• Sagra “Prossenicco in Festa” durante il mese di agosto

• Festeggiamenti in ricorrenza della SS. Madonna del Rosario la prima settimana di ottobre.

-       Accoglienza